Home > BLOG > NOTEBOOK > Dell Adamo XPS: il notebook dei sogni

Dell Adamo XPS: il notebook dei sogni

DellAdamoXPS

Dell presenta Adamo XPS, il notebook più sottile al mondo. Con solo 9,9 mm di spessore e 1,44 Kg di peso, il nuovo Adamo è pronto per mandare in pensione il suo acerrimo nemico Macbook Air.


Il notebook Dell Adamo XPS, è un laptop da 13,4” con schermo wide retroilluminato a LED e ad alta definizione (1366×728 pixel), chassis unibody in allumino.

Anche la tastiera full size è in alluminio, accompagnata ad un touch-pad multitouch  e un sistema di apertura a sfioramento. Significa che basta sfiorare il computer, e si apre da solo.

Il Dell Adamo XPS, quanto è aperto, presenta la tastiera leggermente sollevata.  Questa soluzione dovrebbe permettere di scrivere più comodamente, affaticando meno collo e occhi, oltre a mantenere il computer più fresco, e quindi più silenzioso.

Il sistema operativo è Windows 7 Home Premium 64 bit, e all’interno troviamo: CPU Intel Core 2 Duo 1,4 Ghz ULV, SSD da 128 GB, 4 GB di RAM DDR3 800 Mhz Dual Channel, interfacce WiFi e Bluetooth 2.1. L’autonomia raggiunge ufficialmente le 5 ore e 17 minuti con batteria opzionale; quella standard, secondo le indiscrezioni, basta per 2 ore, massimo due e mezza.

dell_adamo_xps

Il nuovo Dell Adamo XPS sarà in vendita a partire dal periodo natalizio, con un prezzo di partenza di 1799 dollari.

Termini di ricerca frequenti:

  • luca

    ma cosa vuol dire che si apre da solo se si vede in entrambi i video che sono le due tizie ad aprirlo?

  • Basta sfiorarlo e si apre automaticamente =)