Home > BLOG > GRAFICA > Creare un immagine con i tag del proprio blog

Creare un immagine con i tag del proprio blog

tag-informaniaci

Se anche da voi è un caldo pomeriggio estivo e fissate il computer con il ventilatore che vi soffia in faccia mentre pensate a qualcosa da fare allora vi do una dritta per realizzare un’immagine carina e personalizzata.Per crearne una tutta vostra andate su Wordle.net e cliccate su “Create your own“, ci sono tre possibilità per la creazione dell’immagine con i tag:

  1. Inserire un testo
  2. Inserire l’indirizzo di un sito web(in questo caso del vostro blog)
  3. Inserire un username del.icio.us per prendere i tag relativi all’account inserito

Apparirà una immagine con tutti i teg, come quella che ho inserito nell’articolo. Cliccando su “Randomize” verrà ricaricata una nuova immagine con un carattere e colori diversi e con i tag posizionati diversamente. Lo scopo è di cliccare fino a quando non si ottenete una immagine che ci piace :).

Per inserire l’immagine sul nostro blog possiamo o inserire il codice che ci viene fornito direttamente sul sito, oppure salvare l’immagine in .pdf tramite il pulsante print(non dategli una stampante accesa altrimenti stampa) per poi modificarla con photoshop o con altri programmi di foto editing ai quali possiamo dare in pasto un .pdf. Altrimenti un banale “stamp” di certo non nuoce.

Se utilizzate il secondo metodo potrete ottenere una immagine con risoluzione molto maggiore, sarà quindi possibile realizzarci anche degli sfondi per il desktop personalizzati.

In bocca al lupo per le vostre immagini!

Termini di ricerca frequenti:

  • Vullo 57

    ciao lo torvo molto interessante ma purtroppo non riesco a scricrlo sul mio blog

    tu dici:

    Per inserire l’immagine sul nostro blog possiamo o inserire il codice che ci viene fornito direttamente sul sito

    ma dove lo trovo questo benedetto codice

    grazie

  • Devi salvarla nella galleria pubblica, quando la visualizzi da lì ti darà il codice html da inserire nel blog