Home > BLOG > WINDOWS > Come vedere l’ hard-disk esterno su Windows

Come vedere l’ hard-disk esterno su Windows


Vi è mai capitato di utilizzare un hard-disk esterno su Windows e scoprire che il sistema operativo lo rileva ma non permette di accedervi? Purtroppo questo è un problema comune a molti utenti, il disco esterno viene visualizzato ma non è possibile accedere ai dati salvati su di esso. Come risolvere il problema?
Esiste un metodo per Windows Seven e Vista, che permetterà di risolvere questo inconveniente, ma vi ricordiamo che ogni volta dovrete applicare questa guida per accedere “all’hard disk fantasma”. Per iniziare cliccate su Start e cliccate con il tasto destro del mouse su Gestione.
Entrate in Gestione Computer/ Gestione Disco ed ecco che si potranno vedere tutti i dischi rigidi collegati al pc. Se il vostro computer riconosce l’hard disk, il componente hardware sarà incluso in questa tabella. Individuatelo e con il tasto destro del mouse e provate a modificare la lettera dell’unita. Ovviamente accertatevi di non utilizzare una lettera già utilizzata.
Scegliete Cambia e Assegna questa lettera di unità per apportare le modifiche. In tutti i computer con auto play attivo, la periferica a questo punto sarà pronta per essere utilizzata. Facile vero? Per qualsiasi informazione siamo a vostra disposizione.

Termini di ricerca frequenti: