Home > BLOG > WINDOWS > Come vedere l’ hard-disk esterno su Windows

Come vedere l’ hard-disk esterno su Windows


Vi è mai capitato di utilizzare un hard-disk esterno su Windows e scoprire che il sistema operativo lo rileva ma non permette di accedervi? Purtroppo questo è un problema comune a molti utenti, il disco esterno viene visualizzato ma non è possibile accedere ai dati salvati su di esso. Come risolvere il problema?
Esiste un metodo per Windows Seven e Vista, che permetterà di risolvere questo inconveniente, ma vi ricordiamo che ogni volta dovrete applicare questa guida per accedere “all’hard disk fantasma”. Per iniziare cliccate su Start e cliccate con il tasto destro del mouse su Gestione.
Entrate in Gestione Computer/ Gestione Disco ed ecco che si potranno vedere tutti i dischi rigidi collegati al pc. Se il vostro computer riconosce l’hard disk, il componente hardware sarà incluso in questa tabella. Individuatelo e con il tasto destro del mouse e provate a modificare la lettera dell’unita. Ovviamente accertatevi di non utilizzare una lettera già utilizzata.
Scegliete Cambia e Assegna questa lettera di unità per apportare le modifiche. In tutti i computer con auto play attivo, la periferica a questo punto sarà pronta per essere utilizzata. Facile vero? Per qualsiasi informazione siamo a vostra disposizione.

Termini di ricerca frequenti:

  • Underwater

    Sono andato su strumenti di amministrazione,  gestione computer, gestione disco e ho provato a cambiare lettera con il tasto destro ma nel menu che appare “Cambia lettera e percorso unità” non è cliccabile, potrei fare solo “elimina volume”.

  • Giorgia Cantiani

    ciao scusami anche io ho questo problema..sto provando tutte le lettere ma non ce n’è una che vuole farlo funzionare? dopo che ho cambiato lettera dovrebbe vedersi se apro risorse del computer  giusto?? sono in panico ho appena formattato il cd e avevo messo tutte le cose su qst hard disk!! 

  • Andrea Ledh

    Io ho appena risolto il tutto! Mi è bastato disinstallare il driver del disco esterno in questione, sconnettere e riconnettere fisicamente l’hdd all’USB e poi ha fatto da se! Ha installato il driver ed è partito l’autoplay! Spero possa esservi utile