Home > BLOG > GUADAGNARE > ChronoBank: la criptomoneta che basata sulle ore di lavoro

ChronoBank: la criptomoneta che basata sulle ore di lavoro

1*1dHdTbhdQV-82l-4CuAqsA

Poco tempo fa vi abbiamo parlato di Iconomi, una criptomoneta in grado di rivoluzionare l’economia che conosciamo. Oggi invece, ci concentreremo  su ChronoBank, un progetto che punta a distruggere il mondo delle agenzie di collocamento ed a creare un piattaforma per la retribuzione di lavori temporanei.

Possiamo considerare ChronoBank come la Uber del lavoro freelance.  In altre parole questa startup australiana ha creato una criptomoneta basata sulle ore di lavoro che può essere utilizzata per pagare collaboratori contemporanei. Lo scopo principale del progetto è di assicurare che i lavoratori vengano pagati in modo efficiente e imparziale.

ChronoBank è la prima piattaforma ad emettere una criptomoneta basata sul tempo, che risulta ideale per l’industria del recruitment dato che il lavoro viene da sempre misurato in ore/uomo. Labor Hour, cosi si chiama la moneta, avrà il vantaggio di eliminare la volatilità legata al monete classiche come Euro, Dollaro, ecc.

L’uso del Labor Hour per fare i pagamenti darà la possibilità ai datori di lavoro di risparmiare sulle tasse e sui costi relativi alle transazioni di denaro. I lavoratori riceveranno istantaneamente i pagamenti e potranno decidere di spenderli tramite carte di credito legate all’Labor Hour o di scambiarli con soldi reali.

L’ecosistema legato a ChronoBank consentirà la completa decentralizzazione e democratizzazione del settore legato alle assunzioni cancellando i confini fra impiegato e datore di lavoro.

Il team di ChronoBank è formato da esperti di criptomonete e ottimi sviluppatori di software. Inoltre, la presenza di Edway Group Ltd, leader australiano nel recruitment, da estrema sicurezza a questo progetto.

La campagna iniziale di raccolta fondi è iniziata il 26 Dicembre e terminerà il 14 Febbraio 2016. In poco più di un mese sono stati raccolti più di 3000 BTC per un valore totale di quasi 3 milioni di dollari. Se avete dei soldi da investire e pensate che sia un ottimo progetto avete ancora un mese di tempo per fare la vostra mossa.

Author: alodavide, 948746

Termini di ricerca frequenti: