Home > BLOG > GUADAGNARE > BeOne: La prima piattaforma di e-learning decentralizzata

BeOne: La prima piattaforma di e-learning decentralizzata

beone0

Sono ormai alcuni mesi che Informaniaci.it vi parla di progetti basati su cryptomonete o su blockchain. Oggi parliamo di un progetto molto particolare chiamato BeOne. BeOne è una piattaforma di e-learning come Udemy o Coursera, ma la sua particolarità sta nell’essere basta su una cryptomoneta.

L’idea alla base di BeOne è la stessa di Uber, ovvero la decentralizzazione della piattaforma. Gli utenti possono autonomamente publicare corsi di qualunque genere e stabilirne il prezzo, oppure possono decidere di usufruire di uno dei corsi pubblicati pagando il corrispettivo stabilito. Tutte le transazioni avvengono in modo decentralizzato su blockchain cosi da eliminare una autorità centrale che certifichi le transazioni.

beone1

L’idea è veramente interessante soprattutto se le fee relative alla pubblicazione dei corsi si manterranno basse. BeOne potrebbe diventare un’alternativa invitante a Udemy o Coursera, ormai leader indiscussi del e-learning. Il suo carattere decentralizzato e la possibilità di lauti guadagni potrebbero far salire la valutazione di questo progetto.

Per questo i creatori di BeOne hanno deciso di lanciare una Initial Coin Offering (ICO) per finanziare il proprio progetto. In cambio di un corrispettivo in BTC, ETH, DASH, LTC  si avrà accesso ad un token share di BeOne il cui valore iniziale è fissato a 50 centesimi di dollaro.

beone2

L’ICO inizierà il 7 Settembre alle ore 12 (UTC +3:00) e si chiuderà il 7 Ottobre alle ore 23:59 (UTC +3:00). Subito dopo la chiusura dell’ICO, precisamente il 9 di Ottobre, inizierà la fase di alpha test della piattaforma. La release completa della piattaforma è invece fissata per Aprile 2018.

Vista la crescita esponenziale delle piattaforme online, BeOne potrebbe essere un ottimo progetto su cui investire le proprie cryptomonete per ricavare almeno un 5x.

 

 

Termini di ricerca frequenti: