Home > HACK & MODS > Ban imminente per le PS3 con jailbreak?

Ban imminente per le PS3 con jailbreak?

Sony ha rilasciato sul suo blog ufficiale un comunicato abbastanza preoccupante per chi ha jailbreakkato la sua Playstation 3. Si parla infatti di imminente BAN, nel caso di accessi al circuito PSN.

Notice: Unauthorized circumvention devices for the PlayStation 3 system have been recently released by hackers. These devices permit the use of unauthorized or pirated software. Use of such devices or software violates the terms of the “System Software License Agreement for the PlayStation 3 System” and the “Terms of Services and User Agreement” for the PlayStation Network/Qriocity and its Community Code of Conduct provisions. Violation of the System Software Licence Agreement for the PlayStation 3 System invalidates the consumer guarantee for that system. In addition, copying or playing pirated software is a violation of International Copyright Laws. Consumers using circumvention devices or running unauthorized or pirated software will have access to the PlayStation Network and access to Qriocity services through PlayStation 3 system terminated permanently.

To avoid this, consumers must immediately cease use and remove all circumvention devices and delete all unauthorized or pirated software from their PlayStation 3 systems.

What this means to you

Circumvention devices and game piracy damage our industry and can potentially injure the online experience for you, our loyal PlayStation customers, via hacks and cheats.

Many PlayStation.Blog readers have asked how we intend to deal with these incidents that they have been reading about in the gaming press, and this is our initial response.

By identifying PlayStation 3 systems that breach our guidelines and terminating their ability to connect to PlayStation Network, we are protecting our business and preserving the honest gameplay experiences that you expect and deserve.

Rest assured, this message does not apply to the overwhelming majority of our users who enjoy the world of entertainment PlayStation 3 has to offer without breaching the guidelines detailed above, and we urge you to continue doing so without fear.

In Italiano.

Avviso importante sull’accesso ai servizi PlayStation Network e Qriocity
Alcuni hacker hanno messo in circolazione dispositivi per eludere la protezione anticopia da usare sul sistema PlayStation 3.
Tali dispositivi consentono l’uso di software pirata o non autorizzato. L’uso di tali dispositivi o software viola i termini del “Contratto di licenza del software di sistema per il sistema PlayStation 3″ e i “Termini di Servizio e le Condizioni d’Uso” di PlayStation Network/Qriocity, nonché le clausole del codice di condotta della comunità di questi servizi.
La violazione del contratto di licenza del software di sistema per il sistema PlayStation 3 annulla la garanzia del consumatore per il sistema. Inoltre, la copia o l’utilizzo di software pirata rappresenta una violazione delle leggi internazionali sul copyright.
Gli utenti che usano software pirata o non autorizzato o i dispositivi per eludere la protezione anticopia non potranno più accedere ai servizi PlayStation Network e Qriocity tramite il sistema PlayStation 3.
Per evitare che ciò accada, gli utenti devono rimuovere immediatamente i dispositivi per eludere la protezione anticopia e interromperne l’uso, nonché eliminare il software pirata o non autorizzato dai propri sistemi PlayStation 3.
Cosa significa
I dispositivi per eludere la protezione anticopia e la pirateria dei videogiochi danneggiano il nostro settore e possono compromettere la tua esperienza online e quella dei nostri fedeli clienti PlayStation.
Numerosi utenti del PlayStation.Blog ci hanno chiesto come abbiamo intenzione di reagire di fronte a questi incidenti, di cui ormai si parla nei siti online dedicati ai giochi. Questa è la nostra risposta.
Per salvaguardare la nostra attività e garantirti le esperienze di gioco oneste che ti aspetti e ti meriti, intendiamo identificare i sistemi PlayStation 3 che violano le nostre linee guida e impedirne la connessione a PlayStation Network.
Non preoccuparti, questo annuncio non riguarda la maggior parte degli utenti che si divertono su PlayStation 3 rispettando linee guida di cui sopra. Ti incoraggiamo a continuare a giocare in modo onesto e a esserne fiero!

In questo modo verranno colpiti anche le persone che non usano software che vìola il diritto d’autore ma che utilizzano semplici Homebrew, ossia programmi fatti in casa che nulla hanno a che vedere con il diritto d’autore.

Inoltre a nulla servirebbero nemmeno gli Homebrew che cancellano i log della PS3 per nascondere eventuali utilizzi “scorretti”. Unico modo per avere gli Homebrew e non essere bannati sarebbe quello di sconnettere la PS3 da internet.

In rete già girano testimonianze di persone che hanno ricevuto e-mail  dalla stessa Sony la quale avvisa che stanno usando software pirata e vi potrebbe essere il BAN. Allo stesso tempo molte persone stigmatizzano il tutto affermando che non possono bannare in quanto i metodi usati per “indagare” violerebbero la privacy.

Bluff o realtà?

Homebrew o Online?

Enjoy us!

Termini di ricerca frequenti:

  • Asd

    E perchè invece di modificare console con la scusa che volete gli homebrew non ve li COMPRATE, i giochi?

  • Stefano Tagliavia

    Ditemi che non è vero, ne avevo sentito parlare qualche mese fa su http://it.emcelettronica.com/i…, ma se anche voi mi date conferma, mo che faccio??????

  • strano

    Scusa Asd (ma veramente ASD),
    ma a chi era rivolto questo commento?

  • strano

    Il comunicato di Sony è ufficiale. Quindi bisogna capire solo se è un bluff o la realtà.

  • Mi piace il tuo mod-style!

  • LOL

     E se non c’ho i soldi he faccio, li vado a rubare? Asd il problema è che i videogiochi costano decisamente troppo, e sinceramente siccome non ho 60€ alla settimana da spendere, preferisco fare così piuttosto che sentirmi un poveraccio rispetto ad uno relativamente pià fortunato di me.

  • Salvo

    la miglior cosa e’ giocare con gli homebrew ma senza collegare la ps3 ad internet….facile~ 
    io ne ho due di PS3…una 3.55  e una 4.25….con una gioco con i giochi originali online….e con l altra vecchia..gioco agli homebrew.etc..etc…senza internet….

  • Salvo

    che vuol dire cazzo…allora se tutti  la pensano come te….sarebbe un mondo di truffatori…se non hai i soldi…non li compri i giochi !!   …..o ne compri uno al mese…..pure io voglio la ferrari…allora non ho i soldi e la rubbo ??  e poi se hai comprato la PS3…i soldi li hai….povero non sei….vuoi solo fare il furbo 😉 

    Si i giochi costano tanto….aspetta che cala il prezzo….o prendi le offerte…..