Home > TELEFONIA > Arriva il Nokia N97

Arriva il Nokia N97

E’ stato presentato con grandissima sorpresa il Nokia N97, il nuovo supersmartphone di casa Nokia. A oggi è il cellulare più avanzato mai prodotto, vediamo prezzo, scheda tecnica, caratteristiche e foto.

Nokia N97 è stato svelato a Barcellona all’evento internazionale organizzato dalla casa finlandese, si tratta del più avanzato smartphone delle Nseries, il primo con schermo touchscreen e con tastiera completa QWERTY scorrevole. Suadente e mordbido nel design, ha uno stile simile al Nokia 5800 da chiuso, ma da aperto dà il meglio di sè diventando un communicator coi fiocchi.
Lo vedremo ufficialmente al World Mobile Congress 2009, ma nel frattempo possiamo anticiparvi la scheda tecnica.
Lo schermo è da 3.5″ touchscreen, la tastiera QWERTY è ampia e comoda, è dedicata al social networking come per Facebook e alla navigazione su Internet, all’istant messaging e all’editing di email e sms.
Nokia N97 supporta i servizi Ovi, integra il GPS con A-Gps, si connette a Inernet con il Wifi o con i network HSDPA, ha una memoria intena da ben 32GB ampliabile fino a 48 GB con la 16 GB microSD card. La batteria è ottima, in play musicale dura un giorno e mezzo, la fotocamera è da 5 megapixel, ottica Carl Zeiss, cattura video qualità DVD in 16:9.
Il prezzo di Nokia N97 è di 550 Euro privo di Iva e tasse. Arriverà nella prima metà 2009, forse già nel primo quarto, ma se seguirà il percorso di N96 e N95 lo si potrebbe vedere facilmente dopo l’estate.

Termini di ricerca frequenti:

  • Naruto

    Ma questo si sa da molto tempo fa!

  • iL Dottore

    Non tutti probabilmente ne erano già a conoscenza come te :)