Home > GUIDE E MANUALI > Appunti Windows: come copiare nomi di file in formato TXT

Appunti Windows: come copiare nomi di file in formato TXT


Avete voglia di organizzare il computer e il vostro sistema operativo Windows 7 e per questo motivo vi siete messi a scrivere una lista di tutti i file presenti all’interno di una cartella? Oppure vi è mai capitato di copiare il testo di un documento? Si tratta di procedure che nella maggior parte dei casi richiedono tempo, perché non semplificare le cose cliccando un tasto?
Gli utenti esperti sapranno bene che tutto questo può diventare realtà ma andranno apportate delle modifiche al registro di sistema. Visto che non tutti sono esperti di questa pratica, vi segnaliamo una semplice guida da seguire che vi permetterà di risolvere ogni problema. Per eseguire tutto manualmente, basta selezionare Star e digitare all’interno del campo di ricerca la parola Regedit.
A questo punto, una volta entrati all’interno del registro di sistema cercate HKEY_CLASSES_ROOT \ Folder \ shell. Create una nuova chiave per esempio ListaCopia e al suo interno create un’altra chiave di nome Command. Ora non vi resta che assegnare i valori base a Command: cmd /c dir “%1″ /b /a:-d /o:n | clip.
Chiudete il registro e controllate che tutto sia riuscito. Un metodo semplice e veloce che vi permetterà di copiare i nomi dei file in formato TXT, all’interno degli appunti di Windows Seven.

Termini di ricerca frequenti: