Home > BLOG > GNU LINUX > Aggiornamento iOS 4.1 iPhone, non risolve problema ricezione

Aggiornamento iOS 4.1 iPhone, non risolve problema ricezione

Mentre noi poveri comuni mortali abbiamo appena ricevuto l’aggiornamento iOS 4.0.1, gli iPhone dei developer hanno avuto la possibilità di scaricare la BETA 1 di iOS 4.1…

Per quanto riguarda l’aggiornamento 4.0.1, da come si evince dal changelog, è solamente un aggiornamento sull’algoritmo di calcolo del numero di “tacche” che segnalano la linea dei nostri iPhone.

Oltre a cambiare l’algoritmo di calcolo, è cambiata leggermente anche esteticamente la visualizzazione delle “tacche” di segnale, che ora risultano leggermente più grosse.

Dalla nostra esperienza di poche ore possiamo affermare, che dopo l’aggiornamento, dove prima era visualizzato segnale pieno, ora c’è una “tacca” in meno, anche se differenze di qualità in chiamata o rallentamento della navigazione non si sono avvertite.

I Developer come detto prima hanno ricevuto invece un aggiornamento massiccio (iOS 4.1), dal quale ci si aspettava sicuramente qualcosa di più.

Ecco il changelog che ha accompagnato il firmware 4.1:

– signal bar changes
– new modem firmware
– game center
– Flash/Camera buttons reposition themselves in landscape (see above).
– Favorites in the Phone app can now be added as Voice or Facetime.
– Check Spelling can be turned Off in Setting

Sono  già state fatte inoltre delle prove riguardanti i famosi problemi di “effetto mano” di iPhone 4, come ci aspettavamo tutti i problemi sono legati all’hardware e non al software, infatti da quello che si evince dal video che segue i problemi sono rimasti.

Rimaniamo in attesa quindi della conferenza straordinaria indetta da Apple per il giorno 16 Luglio, come già affrontato dal collega strano nel suo articolo

  • Ingegneremark

    Il mio IPhone4 presenta problemi di ricezione che in parte ho risolto applicando una custodia allo stesso.

    Però, purtroppo, dopo aver aggiornato il sistema operativo alla versione iOS4.1, il problema della ricezione, nonostante ci sia la custodia, si è ripresentato e in maniera più grave.

    Qualcun altro ha avuto lo stesso mio problema con l’aggiornamento iOS4.1?

    nick

  • Luigipaparelli

    Penso che x chi come me spende bei soldoni x essere sempre aggiornato con tutti i tipi di aggiornamento e applicazioni Apple dovrebbe dedicare uno spazio più ampio x migliorare l'iPhone 4. Comunque È il migliore.