Ps Vita: Una nuova era per il Gaming portatile

Pubblicato il gennaio 30, 2012 da

ps vita beauty Ps Vita: Una nuova era per il Gaming portatile Nell’ultimo ventennio, con l’introduzione della PlayStation, la Sony è riuscita ad entrare nelle nostre case, facendoci passare indimenticabili pomeriggi seduti sul divano sfidando i nostri amici-nemici. L’ultima creatura del colosso nipponico, la PlayStation®Vita, promette di farci rivivere le stesse emozioni ovunque noi siamo… Andiamo a vedere in dettagli cosa è PlayStation®Vita e cosa la distingue dalle vecchie console portatili come la PSP. La nuova console di Sony è fornita di una telecamera frontale, una telecamera posteriore ed un sensore di movimento, grazie ai quali permette di godere di una esperienza fuori dal comune. I progettisti hanno puntato soprattutto sulla realtà aumentata che permette di avvolgere l’utente rendendo il gioco più vivo! Lo schermo OLED da 5” regala immagini brillati e molto definite. A completare le dotazioni vi è la presenza di un Touch screen anteriore, un microfono e un doppio stick analogico, montato per la prima volta su una console portatile. Ma non è finita qua! Gli ingegneri della Sony hanno dotato la PS Vita anche di un touch pad posteriore per creare incredibli effetti all’interno del gioco semplicemente usando le dita.Per quanto riguarda la Geolocalizzazione, la PS Vita è equipaggiata con un modulo GPS in modo da non perdersi durante le escursioni più estreme.

PsVita 2 500x329 Ps Vita: Una nuova era per il Gaming portatile

Grazie alla connettività WiFi e 3G è possibile condividere ontenuti su Facebook, geo-taggarsi con foursquare, lanciare un tweet agli amici o chiamarli con SkypeTM* in ogni momento della giornata, scegliendo l’applicazione dedicata. La connettività è ovviamente uno dei punti salienti anche per i video giocatori, infatti sarà possibile giocare in Multiplayer utilizzando la rete wifi oppure connettersi a PlayStation Network per scaricare contenuti aggiuntivi, contattare gli amici e organizzare sfide on-line.

Scendendo più in dettaglio ecco le modalità di connessione per i videogiochi:

Near: per sapere a cosa stanno giocando, o hanno giocato recentemente, gli altri utenti PS Vita in zona. E’ inoltre possibile entrare in contatto con gli amici in un ambiente virtuale, condividendo le informazioni di gioco in modo semplice e veloce. Quando ci si trova in luoghi geografici già visitati in precedenza da altri giocatori, grazie alla funzionalità gifting, si può accedere a contenuti di gioco sbloccati (es. costumi, armi o tesori).

Party: per comunicare grazie alla chat vocale e di testo, non solo durante il gioco online ma anche quando si utilizzano le diverse applicazioni o mentre si naviga su Internet. Gli utenti che comunicano via chat possono sfidarsi online e i segnalibri consentono di ritrovare facilmente i propri gruppi preferiti.

Trofei: per condividere con gli amici i propri successi decretando il miglior giocatore.

Messaggistica di gruppo: per contattare gli amici su PlayStation Network e tenerli sempre aggiornati pubblicando le foto scattate con PS Vita.

sony e3 psp 2 ps vita Ps Vita: Una nuova era per il Gaming portatile

La PS Vita arriverà in Italia il 22 Febbraio 2021 accompagnata da moltissimi titoli, fra i più attesi:

  • Fifa Football
  • Uncharted: l’abisso d’oro
  • Ridge Racer
  • Virtual Tennis 4
  • Rayman Origins
  • WipEout 2048

Leggendo le caratteristiche, la PS Vita è veramente un capolavoro, dotato di tutte le ultime tecnologie: fotocamera, touchscreen,gps,wifi,3g. Non vedo l’ora di provarla con le mie mani. Quello che mi incuriosisce di più è il touchpad posteriore che è sostanzialmente geniale e permette di utilizzare anche le dita che nelle vecchie console erano praticamente inutilizzabili. Speriamo che questo oggetto sia all’altezza delle aspettative e che Sony invii un bel campione di prova.

39308 4605 564684 8476 7191 1 Ps Vita: Una nuova era per il Gaming portatile



Articolo sponsorizzato

Termini di ricerca frequenti:

Tags: , , , , , ,

AUDIO E VIDEO

playoandroid

Playo Android di 4Geek con WiFi

Il nuovo Playo di 4Geek è dotato del sistema operativo Android e permette di riprodurre sul proprio televisore ...

Modifiche Console

r4-sdhc-v2-nintendo-dsi

Cartuccia R4i SDHC V2.0 Nintendo DS/DS Lite/DSi/DSi XL

Questa nuovissima cartuccia Slot-1, per le console portatili Nintendo, vi permetterà di ampliare le funzione del ...
modifica_ps3

Modifica Software Universale a Domicilio della Playstation 3 – Custom Firmware Ver. 3.55

Con la modifica Playstation 3 universale con installazione del Custom Firmware Ver. 3.55. La tua console Playstation 3 ...

CD & DVD Vergini

TSF003

DVD Dual Layer per masterizzare i giochi dell’ Xbox 360

Come molti di voi sapranno per masterizzare un gioco dell'Xbox 360 è necessario utilizzare dei supporti Dual Layer. ...
dvd+r_bulkpaq

DVD+R 16x 4.7GB 120MIN Bulkpaq – Confezione da 50 pezzi

Ottimo supporto DVD+R marca Bulkpaq con superficie colore blu, velocità di scrittura pari a 16x, 120 minuti di ...

Articoli in evidenza

Archivio

Clicca sul pulsante Mi Piace