Home > BLOG > CURIOSITA' > Googlemail.com : l’indirizzo di posta nascosto

Googlemail.com : l’indirizzo di posta nascosto

googlemail1

Negli ultimi giorni sono riuscito a scoprire come aver a disposizione un indirizzo di posta Googlemail.com . In realtà tutti i possessori di un account gmail sono già in  possesso di un vero e proprio account Googlemail.com, ma Google ha preferito tacere questa notizia.

Chi è già in possesso di un account può provare ad inviare un email all’indirizzo nomeaccount@googlemail.com e si vedrà arrivare un email sul proprio account di gmail. Quello che è interessante è che nei dettagli dell’email il destinatario sarà nomeaccount@googlemail.com con affianco la scritta (Si, sei proprio tu).

Questo doppio indirizzo può essere usato per filtrare la posta e ridurre la quantità di spam, utilizzando l’indirizzo nascosto solo per le comunicazioni importanti  e lasciando l’altro i per  attività in Internet. Infine, inviando un’email da nomecognome@gmail.com si può scoprire di avere anche un account nome.cognome@gmail.com e n.o.m.e.c.o.g.n.o.m.e@gmail.com , cosa molto curiosa =)

Termini di ricerca frequenti:

  • http://fasterindesig.netsons.org Faster

    Interessante questa cosa! Mi ero accorto anch’io del fatto dell’indirizzo con i punti… In effetti è una cosa strana!

  • zago84

    Potenzialmente con GMAIL possiamo avere email infinite. Se ad esempio l’indirizzo è PIPPO@GMAIL.COM se si inserisce, dopo il nome utente, un “+” e una parola si ricevono lo stesso le email.

    Esempio pratico: PIPPO+DONNENUDE@GMAIL.COM

    Quindi indirizzi email infiniti! Altro che punti… ;P

  • http://www.studentisiena.it PublicEnemy

    Grazie zago84 per la precisazione molto accurata =)