Home > BLOG > CURIOSITA' > Craccare rete Wireless WPA in meno di un minuto

Craccare rete Wireless WPA in meno di un minuto

Nikon_Wi-Fi_Logo_color

Negli ultimi tempo, con la diffusione sempre maggiore di Reti wireless, craccare una rete Wifi è divenuto  uno dei sogni proibiti di tanti hacker. Ad oggi, dopo aver ormai lasciato l’obsoleto protocollo di sicurezza WEP, la maggior parte delle connessioni wireless si basano su un protocollo di sicurezza chiamato WPA.Fino ad alcuni giorni fa il protollo WPA aveva resistito in parte a tutti gli attacchi a cui era stato sottoposto, ma adesso due professori universitari sono riusciti a bucare il protocollo di sicurezza prendendo il possesso della rete wireless attaccata.

I due professori Oshihiro Ohigashi e Masakatu Morii, rispettivamente della Kobe University ed Hiroshima University, autori di tale impresa, renderanno noti tutti i dettagli in occasione della conferenza stampa fissata per il prossimo 25 settembre.

L’aspetto più interessante da sottolineare è che l’algoritmo inventato riesce a penetrare solo nei protocolli WPA con algoritmo Temporal Key Integrity Protocol (TKIP) quindi i WPA 2 o i WPA con algoritmo AES,   sembrerebbero al sicuro.

State collegati su Informaniaci.it per avere maggiori informazioni sulla vicenda.

Termini di ricerca frequenti:

  • luca

    eheh…interessante……e viva i giapponesi!!